Assicurazione

Polizza CEDAS/REALE MUTUA
Tutti i Soci CEDAS fruiscono di una copertura assicurativa di base, per rischi da infortunio e responsabilità civile verso terzi, riferibili alla partecipazione di un evento, o di un’iniziativa, organizzata dai vari Gruppi/Sezioni del Centro Sportivo Ricreativo e del Centro Culturale.

Si ricorda che dal 1 gennaio 2018 non è più prevista la copertura assicurativa integrativa di base per le attività sportive individuali.

L’ufficio CEDAS è preposto a ricevere le denunce di infortunio, con relative richieste di rimborsi
Tel.: 011.00.65.419; e-mail: biglietteria-cedas@stellantis.com
Ai fini del miglior esito delle procedure di rimborso, i Soci interessati sono invitati ad ottemperare alle seguenti disposizioni indispensabili per l’avvio all’apertura della pratica:

  • allegare sempre fotocopia fronte/retro della tessera CEDAS valida per l’anno in corso
  • dichiarazione del Presidente del gruppo organizzatore dell’attività relativa l’incidente, precisando: nome dell’attività ed evento specifico, luogo, data e ora dell’attività
  • apertura della pratica personale: presentare il modulo di denuncia esattamente compilato in ogni sua parte entro 5 giorni a partire dalla data dell’incidente, correlato da documentazione medica inerente
  • ulteriori documenti giustificativi: presentare parcelle mediche o fatture di acquisto di materiali sanitari, farmaci inerenti l’incidente denunciato, entro il limite di tempo, non superiore ai 12 mesi dalla data di apertura della pratica, riconosciuto valido dall’Assicurazione.

Gli aventi diritto, quindi, devono, entro un anno dalla data dell’evento, far pervenire alla compagnia assicurativa comunicazione relativa allo stato del sinistro: devono definirlo, con relativo certificato di guarigione, oppure trasmettere lettera raccomandata per l’interruzione dei termini di prescrizione (art. 2952 del C.C.), intendendo con questo la prosecuzione dell’infortunio per un altro anno. Il mancato rispetto di quanto sopra comporta la perdita d’ogni diritto al risarcimento.

RC Attività Varie   |   Infortuni Cumulativa