Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Dal 1995 sostiene i giovani artisti italiani e stranieri, con una particolare attenzione alla committenza e produzione di nuove opere, e promuove l’arte contemporanea con l’obiettivo di avvicinare ad essa un pubblico sempre più ampio.

In collaborazione con

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Dal 1995 sostiene i giovani artisti italiani e stranieri, con una particolare attenzione alla committenza e produzione di nuove opere, e promuove l’arte contemporanea con l’obiettivo di avvicinare ad essa un pubblico sempre più ampio.

Informazioni

Il Centro per l’Arte Contemporanea di Torino è la principale sede espositiva della Fondazione fin dalla sua inaugurazione nel settembre 2002.

Il Centro è situato nel quartiere San Paolo ed è sorto sull’area della Ex Fergat, occupata in precedenza da impianti industriali in disuso. La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ha acquisito il diritto di superficie per 99 anni. L’edificio è stato progettato dall’architetto Claudio Silvestrin e si caratterizza per l’essenzialità degli spazi, concepiti appositamente per contenere ed esporre l’arte di oggi, realizzati secondo il principio della versatilità e della praticità di gestione.

L’orizzontalità dell’edificio permette di gestire in modo efficiente l’operatività e la quotidianità di un centro espositivo: dal trasporto e installazione delle opere fino alla facilità di percorso per il pubblico. L’idea alla base della realizzazione del Centro è quella di offrire alla città di Torino uno spazio per l’arte contemporanea di livello internazionale, che possa ricoprire un ruolo analogo a quello svolto in Germania dalle Kunsthallen, o in Francia dai Centres d’Art Contemporain, ponendosi come luogo di incontro e di confronto fra il pubblico e le nuove generazioni di artisti, critici, curatori.

Biglietto di ingresso ridotto per Soci CEDAS.
Presentare la tessera alla cassa.

FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO - TORINO
Via Modane 16 -Torino

Info e contatti

Attiva fino al
valida per l'anno in corso

Sconto applicato

Vedi dettaglio

Sede
Via Modane 16 (To)

Contatti

Mail: info@fsrr.org

Effettua il login per scoprire la promozione

Questa pagina contiene informazioni riservate ai soli Soci CEDAS. Effettua l’accesso per approfittare della promozione inserendo la stessa email e password che utilizzi per accedere alla tua Area Personale. Scopri così tutti i contenuti a te riservati.

Le altre convenzioni che potrebbero interessarti

Cultura

Ayrton Senna Forever

La storia sportiva del campione e quella privata di un uomo.
20%
Cultura

Castello di Pralormo

Messer Tulipano annuncia la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 100.000 tulipani.
Cultura

Museo Nazionale del Cinema

Esposti oggetti unici del periodo del muto, dalla bombetta di Charlot al costume di Rodolfo Valentino, e del sonoro, come l’uovo di Aliens di James Cameron o la testa de Lo Squalo di Steven Spielberg.

Non perderti le nostre iniziative

Rimani informato con la nostra newsletter, scopri il mondo
di vantaggi che CEDAS ha pensato per te.