Il Planetario

Non è solo un museo scientifico, non è solo un planetario. Infini.to è entrambe le cose e molto altro ancora.

In collaborazione con

Il Planetario

Non è solo un museo scientifico, non è solo un planetario. Infini.to è entrambe le cose e molto altro ancora.

In collaborazione con

Informazioni

Il Parco Astronomico è un progetto unico in Italia che mette in contatto mondi lontani: dal ricercatore allo studente, dall’astrofilo al semplice curioso, tutti qui potranno soddisfare curiosità o approfondire conoscenze già consolidate, scegliendo in un’ampia gamma di percorsi espositivi e diversi livelli di approfondimento.

Il Parco Astronomico che si trova sulla collina di Pino Torinese, è formato da Infini.to Centro di divulgazione scientifica e dall’Osservatorio Astronomico di Torino è un esempio di centro educativo del 21esimo secolo, e nello stesso tempo un luogo dove vivere nuove esperienze, intellettuali e fisiche, dove contemplare ed esplorare l’infinito.

La sua posizione privilegiata offre ai visitatori una splendida vista della città di Torino, della Basilica di Superga e della superba cerchia delle Alpi.

Infini.to con la struttura esterna in vetro, invita il visitatore ad osservare l'Universo simboleggiando l'ideale cammino dell'uomo che da ignaro osservatore diventa interprete consapevole del mondo che lo circonda.

Un viaggio tra stelle, buchi neri, galassie lontanissime, misteriosi pianeti; un viaggio nel tempo, fino all’origine dell’Universo, al Big Bang, e poi avanti nel futuro alla scoperta dei possibili destini del cosmo. Una esplorazione che da sempre affascina la mente e rappresenta una sfida per il futuro dell’umanità.

IL PLANETARIO

Il sistema di proiezione nel Planetario è completamente digitale. Attraverso sei proiettori controllati da una serie di computer è possibile compiere dei veri e propri viaggi nel cosmo. Il programma del planetario sarà differente in diversi periodi dell'anno e gli spettacoli verranno regolarmente rinnovati attraverso la collaborazione con i maggiori planetari internazionali. Visita libera , visita guidata, laboratori per adulti e bambini, spettacoli in planetario, conferenze, dibattiti, osservazioni diurne e notturne del cielo.

Che cosa si può fare

Visita libera , visita guidata, laboratori per adulti e bambini, spettacoli in planetario, conferenze, dibattiti, osservazioni diurne e notturne del cielo

Riduzioni per i Soci CEDAS:
Ingresso ridotto al Museo dell'Astronomia e dello Spazio + 1 spettacolo nel Planetario Digitale: € 10,00 anziché € 12,00 (riduzione valida dal martedì al venerdì; sabato e domenica 14.30-19.30) .
Controllare sempre gli orari di apertura sul sito www.planetarioditorino.it

Attiva fino al
valida per l'anno in corso

Sconto applicato

Vedi dettaglio

Sede
Via Osservatorio 30, Pino Torinese (To)

Contatti

Mail: info@planetarioditorino.it / Tel: 011.8118740

Effettua il login per scoprire la promozione

Questa pagina contiene informazioni riservate ai soli Soci CEDAS. Effettua l’accesso per approfittare della promozione inserendo la stessa email e password che utilizzi per accedere alla tua Area Personale. Scopri così tutti i contenuti a te riservati.

Le altre convenzioni che potrebbero interessarti

Cultura

Ayrton Senna Forever

La storia sportiva del campione e quella privata di un uomo.
20%
Cultura

Castello di Pralormo

Messer Tulipano annuncia la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 100.000 tulipani.
Cultura

Museo Nazionale del Cinema

Esposti oggetti unici del periodo del muto, dalla bombetta di Charlot al costume di Rodolfo Valentino, e del sonoro, come l’uovo di Aliens di James Cameron o la testa de Lo Squalo di Steven Spielberg.

Non perderti le nostre iniziative

Rimani informato con la nostra newsletter, scopri il mondo
di vantaggi che CEDAS ha pensato per te.